Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta a migliorare e a rendere piu’ gradevole l’aspetto generale di una persona, sia difronte a se’ stessa che difronte agli altri
Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si notano quando si comunica con gli altri. Un bel sorriso da gia’ una idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l’individuo.
Oramai tante persone sono stanche di avere i denti macchiati e gialli, cosi’ come ci sono sempre piu’ persone, che pur avendo i denti con un proprio colore geneticamente determinato, sia troppo scuro di come lo vorrebbero, così decidono di rivolgersi al proprio dentista per ottenere lo sbiancamento.
Presso lo Studio dentistico del Dott. Donati viene usata la lampada Laser, che sfruttando le proprieta’ del gel di perossido di idrogeno, che agisce liberando l’ossigeno, riesce a sbiancare i denti.
Per ottenere lo sbiancamento, di solito ci vogliono due o tre sedute in Studio della durata di circa mezz’ora. Nessun trattanento domiciliare è richiesto al paziente.
Dopo il trattamento, i denti appaiono piu’ bianchi di due, qualche volta, di tre tonalità.
Il trattamento non è consigliato sui bambini, donne in gravidanza o durante l’allattamento.
Il trattamento non è doloroso, puo’ permanere una leggera sensibilita’ dentale transitoria, eventualmente scongiurabile con specifici collutori desensibilizzanti.
Il trattamento non è permanente, in media potrebbe durare un paio di anni.
Ci sono situazioni in cui non è consigliabile fare il trattamento, come per esempio la presenza sui denti delle striature, che comunque, dopo il trattamento, rimarebbero.