Le prestazioni spaziano dalle protesi fisse e mobili all’ortodonzia; dalla chirurgia dei denti inclusi all’implantologia, anche con ultrasuoni, che permettono, tra l’altro, sia l’inserimento degli impianti senza l’ausilio del trapano, sia l’espansione della cresta ossea laddove essa si presenti troppo sottile.
Inoltre, grande attenzione è posta nella prevenzione delle malattie dento-gengivali, attuata con adeguati trattamenti personalizzati di igiene dentale, con sedute in studio e con procedure domiciliari che, solo se correttamente eseguite dal paziente, permettono il passaggio agli step successivi.
Prestazioni
Estetica: miglioramento del sorriso mediante sbiancamento dentale, faccette in ceramica, rifacimento delle vecchie otturazioni in amalgama mediante materiale estetico.
Conservativa: rilevamento della carie, anche con radiografia digitale o con strumento laser, ripristino della morfologia dentale in materiale estetico.
Protesi mobile: sostituzione dei denti mancanti con protesi rimovibile, che può essere dentiera completa oppure parziale.
Parodontologia: cura delle malattie gengivali con farmaci o/e chirurgia.
Gnatologia: cura delle disfunzioni dell’apparato masticatorio (articolazione temporomandibolare) con placca o bite di vario tipo.
Endodonzia: rimozione della polpa dentale (nervo) dalla camera pulpare e dalla radice dentale e sigillatura con materiale inerte.
Protesi fissa: sostituzione dei denti mancanti con protesi fissa, che può essere di singoli elementi (corona) o di più elementi (ponte).
Protesi su impianti: fissa o rimovibile, sostenuta da impianti.
Implantologia: inserimento di impianti al posto delle radici del dente.
Ortodonzia: cura delle disarmonie dento-scheletriche con apparecchi ortodontici fissi o rimovibili.